La conferenza SIEP organizzata a Padova si svolgerà in alcune sedi diffuse nel centro storico della città.
Le sessioni parallele si terranno in una delle sedi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “M. Fanno”, co-organizzatore della SIEP.
Palazzo Bo è la storica sede dell’Università degli Studi di Padova e del teatro anatomico più antico del mondo. L’Aula Magna dedicata a Galileo Galilei ospiterà alcuni momenti importanti della conferenza (keynote lecture e tavola rotonda).
Per concessione del Comune di Padova, il light lunch del 20 settembre sarà ospitato nel loggione del Palazzo della Ragione, che venne eretto nel 1218 e fu, fino al 1797, la sede dei tribunali cittadini. Il piano superiore, detto Salone, è una delle più grandi sale pensili del mondo ed è affrescato da uno dei rarissimi cicli astrologici medievali giunti fino ai nostri giorni.
La cena sociale si terrà presso Orto Botanico di Padova. Di proprietà dell’Università, l’Orto fu istituito nel 1545 per la coltivazione di piante medicinali: ad oggi, accoglie ben 3500 specie vegetali diverse ed ha una superficie di quasi 22.000 metri quadrati. Inoltre, dal 1997 fa parte della Lista del Patrimonio Mondiale Unesco come bene culturale.