Il 16 e 17 Maggio, ospitati da ECSA (European Citizen Science Association) presso il Museo di Storia Naturale di Berlino, il CRIEP ha partecipato alla seconda sessione plenaria di SOCIO-BEE (Wearables and droneS fOr CIty Socio-Environmental Observations and BEhavioral ChangE), progetto di ricerca comunitario finanziato dalla Commissione Europea nel contesto di Horizon 2020.
Le sessioni plenarie hanno toccato numerosi argomenti fondamentali per l’implementazione del progetto: dalla definizione della narrativa per ciascun pilot all’utilizzo di tecnologie innovative per il coinvolgimento della popolazione. Il dialogo tra i partner del consorzio, esperti nei diversi campi connessi alle azioni del progetto, ha contribuito in modo essenziale alla definizione di quanto è stato ottenuto fino ad ora, ma soprattutto di quanto dovrà essere fatto nei mesi a seguire.
Nel corso della seconda giornata, il gruppo UNIPD-CRIEP ha presentato il progresso e il piano di lavoro per i prossimi mesi relativi al Work Package 7, di cui conduce le azioni. I contenuti del WP si riferiscono alla valutazione della sostenibilità socio-economica di progetto.