Nell’anno in cui ricorre il ventennale dalla sua fondazione, il CRIEP ha organizzato il Workshop “Research frontiers on Public-Private Partnerships”.

Il Workshop si è tenuto presso Palazzo Ca’Borin del dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Padova mercoledì 19 settembre 2018.

Nel corso della giornata sono state presentate sei ricerche scientifiche sul tema dei partenariati: sono intervenuti, tra gli altri, David Martimort della Paris School of Economics, Annalisa Vinella dell’Univerità di Bari, Elisabetta Iossa dell’Università di Roma Tor Vergata e Alexander Galetovic dell’Università de Los Andes.

Oltre ad essere un tema interessante dal punto di vista scientifico, i partenariati pubblico-privati ricoprono un ruolo fondamentale nel settore degli investimenti pubblici: per questo motivo, sono stati coinvolti nei lavori del Workshop anche alcuni rappresentanti del mondo delle banche e delle società private, che si sono confrontati con gli studiosi presenti in una tavola rotonda sul tema “Future directions of research on Public-Private Partnerships”.

Materiali:

Leggi il programma

Guarda la locandina

Anno:

2018

Comitato Scientifico:

Marina Bertolini, Marco Buso, Luciano Greco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment