Stage triennali – Economics series

Il Criep, nell’AA 2020-2021 potenzia il programma di stage per gli studenti triennali del corso di laurea in Economia dell’Università degli Studi di Padova che devono svolgere il tirocinio curricolare. Grazie alla collaborazione di alcuni docenti del Dipartimento Marco Fanno, che si sono messi a disposizione per ricoprire il ruolo di tutor, riapriamo (virtualmente) le porte ai candidati.

Questa opportunità è rivolta agli studenti triennali che vogliono avvicinarsi al mondo della ricerca collaborando con il Centro, anche in vista del proseguimento degli studi.

La diffusione del Covid-19 ha imposto cambiamenti alle attività del centro di ricerca e necessariamente anche le attività di stage sono state rimodulate e ristrutturate per far fronte all’emergenza sanitaria. Pertanto, l’iter di selezione e di svolgimento del tirocinio prevedono modalità miste, in presenza e da remoto, a seconda delle più recenti disposizioni del periodo e delle necessità.

I tirocinanti selezionati si occuperanno di assistenza alla ricerca, supportando i ricercatori del centro e del dipartimento in attività quali la costruzione di dataset, la revisione di letteratura scientifica e la redazione di report divulgativi.

Le offerte saranno consultabili sul sito del dipartimento, attraverso il servizio stage&placement. Attualmente è in corso la selezione 1321 per uno stage con il prof. Antonio Nicolò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment