Il Criep ha da alcuni anni istituito un percorso di stage per gli studenti e i laureandi magistrali che, con cadenza trimestrale (e, più spesso, semestrale) ha permesso agli studenti della Scuola di Economia dell’Università di Padova di conoscere più da vicino il Centro di Ricerca. Dall’anno scorso, nella seconda parte dell’anno accademico, Criep offre anche una posizione di stage triennale volta all’ottenimento dei crediti formativi necessari al completamento del corso di studi.

Il Criep ritiene l’attività di stage un tassello molto rilevante della propria attività, non solo per il valore creato attraverso l’attività di formazione degli stagisti, ma anche per le relazioni che contribuiscono alla vitalità e al continuo miglioramento del centro di ricerca.

Le attività di stage, sebbene in forma ridotta, sono proseguite “a distanza” anche in pieno lock-down (e tutt’ora proseguono). Vogliamo garantire agli studenti questa possibilità anche nell’immediato futuro: l’incertezza sulle modalità di realizzazione delle attività, tuttavia, rende necessario un temporaneo cambiamento nelle modalità con cui solitamente attivavamo i tirocini.

Da ora fino alla fine del 2020 non verranno più pubblicate le offerte sul sito dell’Università di Padova e sul sito del dipartimento di Economia, ma verranno valutate le auto-candidature inviate all’indirizzo email info@criep.eu.

Se la pre-indagine ci farà entrare in contatto con profili ritenuti interessanti, si valuterà se esistono le condizioni per attivare un tirocinio (considerando volta per volta modalità e tempistiche). Per garantirne la trasparenza, la procedura avverrà poi attraverso il portale dedicato del dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Padova.

Speriamo di leggere presto i vostri CV!

 

Riepilogo nuova procedura:

Invio candidatura spontanea all’email info@criep.eu => valutazione candidature => verifica condizioni di attivazione => pubblicazione dell’offerta sul sito del Dipartimento di Economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment