Il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, in collaborazione con il CRIEP, invita il professor Matthew O. Jackson, dall’università di Stanford,  a tenere una lezione, in occasione dell’apertura dell’anno accademico della scuola di dottorato, dal titolo “Human networks and their economic consequences”. La lezione si terrà venerdì 27 settembre alle ore 10.00 presso la Sala Carmeli in via G. Galilei, 36 a Padova.

Presiede il professor Salvador Barberà, dall’università autonoma di Barcellona.

Salvador Barberà è professore emerito presso la Universitat Autònoma de Barcelona. Egli ha perfezionato i propri studi alla Northwestern University ottenendo il dottorato in economia. Inoltre, è membro della Società di Econometria e vincitore del premio Rey Juan Carlos per l’economia. I suoi principali campi di studio riguardano scienze delle finanze, incentivi, utilità e teoria dei giochi.

Matthew O. Jackson è il William D. Eberle Professor  di economia presso l’Università di Stanford. Prima di Stanford ha insegnato presso la Northwestern University e Caltech. Ha perfezionato i propri studi a Stanford ottenendo, nel 1988, il dottorato. I suoi principali ambiti di ricerca riguardano: teoria dei giochi, microeconomia, lo studio delle social and economic networks.

 

L’evento rientra nell’ambito del bando visiting 2018 “Institutions and Mechanism for the Public Provision of Private Goods” finanziato dalla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ed i posti sono limitati previa iscrizione.

Leggi programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment