Il CRIEP è molto lieto di comunicare l’affiliazione di Alexander Galetovic (Professore ordinario di Economics presso L’Univerdidad de los Andes – Santiago, Chile) al centro di ricerca in qualità di Research Associate.

La collaborazione è stata possibile anche grazie al progetto visiting Institutions and Mechanism for the Public Provision of Private Goods” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Veneto e Rovigo – coordinato dal Prof. Antonio Nicolò, che ha permesso ad Alexander Galetovic di trascorrere un mese presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “M. Fanno” dell’Università di Padova. Durante le settimane di permanenza, infatti, numerosi sono stati gli incontri e i workshop svolti da Galetovic insieme a ricercatori e professori del dipartimento con oggetto specifici lavori di ricerca relativi ai temi PPP e mercati energetici.

È possibile consultare le principali pubblicazioni internazionali del Prof. Galetovic all’interno dell’apposita sezione del sito web. In particolare, è stato pubblicato sulla collana del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “M. Fanno” il primo working paper affiliato, dal titolo “Renegotiations and Corruption in Infrastructure: the Odebrecht Case“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment